‘Affari tuoi’, ottimi affari Rai. Sergio: Amadeus ha valorizzato un format di successo 

Condividi

Il programma dell’access prime time di Rai 1, “Affari tuoi”, continua a far segnare ascolti record. La puntata del 18 Marzo 2024 è stata la terza più vista della stagione con un ascolto medio di oltre 6 milioni e uno share del 27.52%. Nella top 10 delle puntate più viste, ben 7 sono del mese di marzo, a testimoniare un ottimo stato di salute del format. Anche il tempo di visione fa segnare risultati record con 37 minuti di permanenza media nella puntata del 16 marzo. Ultimo dato: il picco di share che sempre il 18 marzo ha raggiunto gli 8.307.000 ascoltatori alle 21:37. con il 38.3% di share (quest’ultimo, dato più alto di tutta la stagione).

Sergio e Amadeus
Sergio e Amadeus

“Numeri importanti – commenta Roberto Sergio, Ad RAI –  che testimoniano due cose: il format, seppure ormai non giovanissimo, è ancora attuale e con un grande potenziale da esprimere. L’altro elemento è il fattore umano, ovvero Amadeus. La sua conduzione valorizza il programma, rendendolo ricco di sfaccettature e sempre diverso. Al gioco vero e proprio, Amadeus affianca con grande maestria le storie dei concorrenti, il vissuto delle persone, che riesce a far emergere con delicatezza e rispetto. Credo che Amadeus sia in questo un professionista unico nel suo genere e sono felice che possa arricchire ogni sera il palinsesto della Rai con la sua presenza”.

E che “Affari tuoi” sia nel complesso un programma in ottima salute è testimoniato anche dal confronto con l’anno precednete: nel solo periodo 1-18 marzo, il programma cresce di oltre 1 milione di ascoltatori medi, e di quasi 5 pt.% di share rispetto al 2023.