Icon prepara il debutto in Francia

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Nuovo passo nel piano di sviluppo internazionale del brand, spiega Sola di Reworld Media Italia

A poco più di un anno dal definitivo passaggio al Gruppo Reworld Media, Icon allarga la sua presenza internazionale. Dopo Italia, Spagna, Australia e Middle East, il magazine maschile, infatti, prepara il debutto in Francia, dove sarà disponibile dal 22 marzo.

“Questo nuovo lancio si inserisce nel piano di sviluppo internazionale del brand, in un paese strategico e fondamentale per il mondo del lusso, rafforzando ulteriormente il suo posizionamento nel segmento dei maschili alto di gamma”, ha spiegato Daniela Sola, ad di Reworld Media Italia.

Quattro cover per il primo numero

Sotto la guida editoriale di Andrea Tenerani e la direzione di James Sleaford, la nuova edizione conferma il focus a un pubblico attento alle tendenze, alla moda, all’arte, al design, raccontati con servizi scattati da grandi fotografi, interviste esclusive e rubriche tematiche.
“Presentiamo il meglio della moda e del lifestyle contemporaneo, mostrando una miriade di oggetti del desiderio e coloro che li rendono realtà”, ha spiegato Tenerani, definendo la testata “uno stile di vita”.

Per il primo numero il magazine propone 4 cover. In vista delle Olimpiadi di Parigi 2024, i protagonisti sono tre atleti olimpici francesi: Dany Dann, Sasha Zhoya e Enzo Lefort. Poi ci saranno tre luminarie del cinema, tre generazioni di eroi cinematografici: Vassili Schneider, Vincent Lacoste e Mads Mikkelsen.
All’interno spazio alla moda, con un’intervista esclusiva a Dries Van Noten, all’impegno ambientale, con l’ispiratrice Camille Etienne, e al mondo della finzione con il manga One Piece.