Alfonso Ramirez, managing director per l’Europa di Kaspersky

Condividi

Il 25 marzo 2024 Kaspersky ha annunciato la nomina di Alfonso Ramirez a capo del business europeo, come managing director.
Nel ruolo, ha il compito di guidare lo sviluppo e l’esecuzione delle strategie consumer e corporate della società nel continente, massimizzando la crescita del business e le opportunità di profitto per tutti i settori strategici, concentrandosi in particolare sulla cybersicurezza per le grandi aziende e le PMI.

Laureato in marketing e business management presso la Escuela Superior de Ingenieros Comerciales (ESIC) Business School di Madrid, con oltre 20 anni di esperienza nella definizione delle strategie di sviluppo e nella promozione della crescita aziendale nel settore IT, Ramirez è in Kaspersky dal 2008, quando è entrato in azienda come director of consumer business Iberia. Successivamente è stato promosso general director, occupandosi per 10 anni di definire le strategie di business in Spagna e Portogallo.
In precedenza ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali nel settore vendite e marketing presso aziende multinazionali.

Con oltre 20 anni di esperienza nella definizione delle strategie di sviluppo e nella promozione della crescita aziendale nel settore IT,