Sinner aspetta Medvedev superando mezzo milione con Machac

Condividi

Per Jannik Sinner si avvicina la semifinale di Miami contro Daniil Medvedev, prevista per venerdì. Intanto il numero tre del mondo porta a casa ancora mezzo milione di spettatori e passa con la partita dei quarti di finale vinta contro il ceco Thomas Machac.

Jannik Sinner ha vinto in due set, ma non è stata una sfida semplicissima quella dei quarti di finale di Miami contro Thomas Machac. L’azzurro ha battuto il ceco, n. 60 al mondo, con il punteggio di 6-4, 6-2 in un’ora e 33 minuti di gioco.

L’incontro è andato in onda con Pero e Bertolucci alla telecronaca, tra le 20.11 e le 21.43, sfidando Amadeus e i pacchi di Rai1, ma anche le partenze di tutti i programmi di prima serata. Così è da considerare certamente ottimo il bilancio Auditel di 533mila spettatori ed il 2,5%, in crescita rispetto al risultato degli ottavi.  La partita contro Chris O’Connel, vinta in due set, aveva avuto 473mila spettatori ed il 2,2% di share.

Sinner vola così per la settima volta in carriera in una semifinale in un Masters 1000, la terza volta a Miami. 

Daniil Medvedev

Affronterà venerdì Daniil Medvedev, che ha liquidato Nicolas Jarry. Ed è facile attendersi un risultato di ascolti – orario di messa in onda dalla Florida permettendo – nettamente più alto.