Boom per la pubblicità al cinema. Fcp: interesse in crescita costante

Condividi

A febbraio gli investimenti crescono del 140%, allungando ulteriormente il trend positivo iniziato la scorsa esate. Maggioni: mezzo sempre più importante nei piani di comunicazione

Febbraio con crescita a 3 cifre per la pubblicità sul grande schermo. Lo segnalano i dati dell’Osservatorio Fcp-Associnema (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) che registrano per il secondo mese del 2024 un fatturato totale di € 1.028.000, in crescita del 140% sul corrispettivo 2023.
Il bimestre 2024 ha registrato un fatturato totale di € 1.742.000, il 57,0% in più sul 2023.

Il commento di Alessandro Maggioni, presidente Fcp-Associnema

“Un altro mese con segno ampiamente positivo, a ribadire la presenza e importanza del mezzo cinema nei piani di comunicazione di un numero sempre maggiore di clienti”, ha messo in evidenza, commentando i dati, Alessandro Maggioni, presidente Fcp-Associnema.
“Già a fine 2023 avevamo sentore di un primo trimestre 2024 positivo: l’interesse verso il mezzo è cresciuto costantemente dallo scorso luglio e il confronto continuo, da parte di tutte le concessionarie, con i principali operatori del mercato, sta contribuendo in modo davvero importante all’inserimento del cinema nelle pianificazioni ed a generare, in una sorta di circolo virtuoso, sempre maggiore disponibilità e coinvolgimento da parte degli investitori”.

Alessandro Maggioni

“Le performance migliorano anche dal punto di vista del volume degli investimenti mensili, e, ha rilevato ancora Maggioni, siamo certi che le novità in termini di ricerche e analisi del target, recentemente annunciate e messe a disposizione anche attraverso Audimovie, insieme ad altre attività di analisi che Fcp sarà presto in grado di condividere con il mercato, rappresenteranno un ulteriore motivo di considerazione del nostro mezzo”.