Donald Trump (Foto LaPresse)

Truth, il social di Trump, ha perso 58 milioni di dollari nel 2023

Condividi

Truth Social, il social dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha perso nel 2023 oltre 58 milioni di dollari a fronte di soli 4,1 milioni di dollari di ricavi. E’ quanto rileva Axios che cita documenti della Sec, la Securities and Exchange Commission. C’è un’enorme scostamento, rileva il sito di notizie statunitensi, tra i fondamentali finanziari e la performance delle azioni di Trump Media & Technology Group, che ha un valore di oltre 7 miliardi di dollari dopo essere stata quotata in borsa la scorsa settimana.

Tutte le entrate dell’azienda, rileva Axios ripresa da Adnkronos, provengono dalla pubblicità su Truth Social. La maggior parte delle sue spese è legata agli interessi sul debito, sebbene Tmtg abbia anche registrato una perdita operativa di circa 16 milioni di dollari per il 2023.

Twitter ricorda Axios ha registrato ricavi pari a 665 milioni di dollari l’anno della sua Ipo mentre nell’ultimo anno prima dell’acquisizione da parte di Elon Musk aveva registrato un fatturato pari a 5,2 miliardi di dollari.