Prosegue il calo della pubblicità sulla stampa. Fcp: perdite più contenute per i mensili

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Secondo l’osservatorio Stampa Fcp, gennaio-febbraio registrano un calo del 13,7%. Calo a due cifre per i quotidiani (-14,6%), -7% per i settimanali. Rispetto alle altre pubblicazioni, reggono i mensili -1,3%

Prosegue il trend negativo per gli investimenti pubblicitari sulla stampa, che chiudono il primo bimestre in rosso. I dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-febbraio registrano infatti un calo del 13,7%, raffrontati con i corrispettivi 2023.
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -14,6%.


Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -11,0%.
La pubblicità Commerciale locale -1,1%.
La tipologia Legale ha segnato -53,6%.
La tipologia Finanziaria ha segnato -5,2%.
La tipologia Classified ha segnato -5,9%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -9,8%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali -7,0%
Mensili -1,3%.
Altre Periodicità -73,2%.