Massimo Razzi è il nuovo direttore del ‘Quotidiano del Sud’. Smorto consulente

Condividi

Massimo Razzi è il nuovo direttore responsabile del Quotidiano del Sud.

Razzi – riporta Ansa – è stato presentato alla redazione nella sede centrale del giornale, a Castrolibero, alla presenza dei vertici della società editrice, la “Edizioni Proposta Sud”, del corpo redazionale, degli amministrativi e dei poligrafici.


Insieme al nuovo direttore è stato presentato Giuseppe Smorto, che svolgerà la funzione di consulente editoriale delle edizioni locali. Sia Razzi che Smorto hanno una vasta esperienza professionale, soprattutto a “Repubblica”.


Rocco Valenti, già direttore responsabile, é stato nominato condirettore dell’edizione calabrese del giornale, mentre quella lucana continuerà ad essere codiretta da Roberto Marino.


Razzi, nel corso della presentazione, svoltasi in presenza dell’amministratore delegato della “Edizioni Proposta Sud”, Stefano D’Ignazio, e del componente del Cdr Michele Albanese, ha illustrato il nuovo piano editoriale, che prevede un “massiccio potenziamento dell’edizione web del quotidiano ed una migliore razionalizzazione delle risorse e della qualità del prodotto da offrire ai lettori, nella consapevolezza – ha detto il nuovo direttore – dei cambiamenti anche sociali in atto”.
Il Piano editoriale del neodirettore è stato approvato con due sole astensioni.