Dazn sceglie Elena Novokreshchenova per guidare i contenuti free

Condividi

Lo streamer sportivo guarda ai contenuti senza abbonamento per crescere. Puntando ad arrivare al miliardo di utenti in 5 anni

Da qualche mese Dazn in vari mercati, Italia compresa, ha aperto la sua app alla possibilità di accedere gratuitamente a una selezione di contenuti, senza abbonamento.
Per crescere ulteriormente in questa direzione, lo streamer sportivo ha annunciato la nomina di Elena Novokreshchenova come prima global ceo of Freemium, per la strategia di fruizione dei contenuti gratuiti.

Chi è Elena Novokreshchenova

Novokreshchenova ha oltre 20 anni di esperienza internazionale nella crescita di start-up tecnologiche, scale-ups e PLC.
Nel suo nuovo ruolo la manager si focalizzerà sullo sviluppo del segmento free della piattaforma, guidando la nuova proposta free, destinata a diventare una parte fondamentale dell’offerta dell’Ott.
Spaziando tra eventi live, video-on-demand, notizie, statistiche, library, approfondimento e funzioni social.

Un miliardo di utenti in 5 anni

Proseguendo su questa linea, l’intento della piattaforma è quello di allargare la propria portata al di là dell’abbonamento premium, ampliando il coinvolgimento degli utenti e le opportunità per i titolari dei diritti. L’intento è quello di raggiungere oltre un miliardo di utenti mensili entro i prossimi cinque anni e la nomina di Novokreshchenova va in questa direzione.

“L’obiettivo di Dazn è diventare una piattaforma one-stop per tutti gli appassionati di sport in tutto il mondo”, ha spiegato Shay Segev, Dazn Group Ceo. “Lo sviluppo dell’offerta gratuita favorirà la scoperta delle funzionalità della piattaforma, consentirà maggiori e diverse opportunità di interazione con i nostri utenti e creerà un funnel verso i nostri contenuti e servizi sportivi premium”, ha concluso.