Dr.Max sceglie VML e Wavemaker per tornare in tv

Condividi

VML Italy e Wavemaker Italy, agenzie del network WPP, sono i partner scelti da Dr. Max Group per presentarsi al pubblico italiano. Cuore della campagna pubblicitaria gli spot e i promo sviluppati dall’agenzia di cui è ceo Giuseppe Salinari, che continuerà a gestire la strategia e la creatività dei canali social della marca. L’agenzia media guidata la Luca Vergani orchestrerà la pianificazione.

Lancio pubblicitario in grande stile per Dr. Max Group. A curarlo – appositamente scelte – due agenzie del gruppo WPP, VML Italy e Wavemaker Italy, che seguiranno il cliente su tutte le problematiche di comunicazione creative e media nel corso di tutto il 2024.

La nuova campagna rappresenta un passo nella strategia di sviluppo di Dr. Max, che a fine 2023 ha annunciato l’acquisizione di Neo Apotek, diventando così il secondo player del mercato con oltre 210 farmacie.

 Alessandro Urbani, CEO di Dr. Max Italia ha dichiarato: “Siamo estremamente soddisfatti di avere VML Italy e Wavemaker Italy come agenzie partner al nostro fianco per sostenere la strategia di crescita del marchio Dr. Max in Italia. Con l’espansione della rete e lo sforzo di comunicazione acceleriamo verso l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per la salute dei cittadini, mirando alla leadership di mercato.”

Già on air da sabato 6 aprile uno spot TV multisoggetto che racconta il nuovo posizionamento di Dr. Max, racchiuso nel payoff “La salute per tutti. Tutto per la salute”. Da Dr. Max tutti possono prendersi cura di sé stessi, attraverso una serie di personaggi diversi e memorabili, ognuno dei quali trova la soluzione più adatta alle proprie esigenze di salute, benessere e bellezza grazie all’ampio assortimento di prodotti e servizi nelle farmacie Dr. Max e sul sito e-commerce drmax.it. Oltre allo spot TV istituzionale da 30’’ e i TVC Promo da 20”, VML Italy ha sviluppato anche la declinazione multicanale della campagna e continuerà a gestire la strategia e la creatività dei canali social di Dr. Max.

Giuseppe Salinari, CEO di VML Italy, ha commentato: “Siamo pronti a mettere le competenze strategiche di VML al servizio di un player già leader di mercato in numerosi Paesi europei, e determinato a conquistare una posizione di leadership anche in Italia”.

La pianificazione media è curata da Wavemaker Italy, che orchestrerà la campagna multicanale per rafforzare la conoscenza del brand e il traffico fisico e online.


Luca Vergani, CEO di Wavemaker Italy, ha dichiarato: “Il settore del retail pharma sta avendo notevole impulso sul mercato italiano e diventerà sempre più centrale negli anni a venire, aggregando realtà attualmente frammentate e costruendo rilevanza sui consumatori di questo settore. Felici che un Gruppo così importante abbia scelto Wavemaker come partner per affrontare insieme questo grande cambiamento strutturale”.