Sky-WBD: si allarga la partnership con Olimpiadi e Roland-Garros

Condividi

In vista delle Olimpiadi di Parigi, si rafforza la partnership pluriennale tra Sky e Warner Bros. Discovery, allargando l’offerta dei canali Eurosport disponibili su Sky.

10 canali per i Giochi e il Roland-Garros

In base all’accordo, gli abbonati della pay tv avranno a disposizione 10 canali Eurosport, inclusi nel loro abbonamento, per seguire i giochi a cinque cerchi. A Eurosport 1 ed Eurosport 2, infatti, si aggiungono 8 nuovi canali interamente dedicati all’evento, di cui uno in 4K. In totale, saranno più di 1000 le ore di diretta aggiuntive disponibili su Sky, con molti contenuti che saranno anche on demand.
Ma l’intesa non si limita alle Olimpiadi. Dal 26 maggio per il Roland-Garros si accenderà un canale Eurosport 4K che resterà attivo per le due settimane del torneo.

Araimo: accordo “strategico”

L’accordo “è un passo strategico per allargare la copertura di un evento tanto atteso come i Giochi Olimpici di Parigi 2024”, ha commentato Alessandro Araimo, managing director Warner Bros. Discovery Southern Europe. “Gli appuntamenti sportivi di Eurosport rappresentano un formidabile asset in termini di copertura e qualità per tutti i nostri partner”, ha aggiunto.
Soddisfatto per il consolidamento della partnership con il broadcaster anche Andrea Duilio, ad di Sky Italia, che ha ricordato come la nuova offerta vada ad allungare “la lunga estate che si tinge d’azzurro su Sky”, con gli Europei e Wimbledon.