Fedez con Francesca Fagnani (foto Ansa); Fabio Fazio con Chiara Ferragni (Foto LaPresse)

Fedez e Fagnani coppia d’oro Auditel? ‘Meglio’ Ferragni e Fazio…

Condividi

Il passaggio da 56 minuti di Federico Lucia detto Fedez fa il botto su Rai2, sfiorando quota 2,9 milioni di spettatori con il 13,1%. Ma il bilancio ‘belvesco’ di Francesca Fagnani è battuto, anche se il confronto è palesemente improprio, dalla ospitata di Chiara Ferragni da Fabio Fazio qualche domenica fa. Cosa dicono le stime di Studio Frasi…

Che botto che ha fatto Fedez da Francesca Fagnani. Con Federico Lucia nel motore, ad aprire la trasmissione e restando in onda fino alle 22.31 circa su Rai2, ‘Belve’ ha avuto ben 2,213 milioni di spettatori toccando il 12,6% di share.

Fedez intervistato da Francesca Fagnani (Foto Ansa)

La prima puntata della stagione con tra gli ospiti Matteo Salvini aveva fatto registrare 1,815 milioni di spettatori ed il 10,4% di share. La prima puntata del 2023 con Stefano de Martino e Fabrizio Corona aveva avuto 1,637 milioni di spettatori ed il 10%, ed era stato il migliore risultato della nona edizione.

Più in particolare poi, ieri, il ‘Fedez Time’ – dicono le stime di Studio Frasi – ha fatto registrare quasi 2,9 milioni di spettatori ed il 13,1%.

Chiara vs. Fedez. E ‘contro’ il Papa…

La domanda sorge spontanea? Quanto aveva reso il passaggio di Chiara Ferragni a ‘Che tempo che fa’’ domenica 3 marzo? Il confronto è palesemente improprio. Una trasmissione va in onda alla domenica e l’altra al martedì. Ieri Fedez è stato in pista per circa un’ora, mentre ai tempi la moglie si era sbrigata in mezzora, tra le 21.00 e le 21.34.

Chiara Ferragni con Fabio Fazio (Foto LaPresse)

Comunque sia, a volere forzare il paragone, l’intervista abbastanza mite e accomodante di Fazio alla signora Ferragni aveva portato il programma del Nove al record stagionale di 3 milioni di spettatori (2.978.850) pari al 14% di share. Nel ‘Chiara Time’ (fonte Studio Frasi) ben 3,444 milioni con il 15,9% di share avevano seguito il Nove. In questa maniera, tra le altre cose, Fazio aveva agganciato un bilancio simile a quello del passaggio di Papa Francesco a ‘CTCF’ (3 milioni e 14,2% su una durata più ampia e un diverso slot).

Papa Francesco ospite da Fabio Fazio (foto Wbd)
Papa Francesco ospite da Fabio Fazio

Comunque sia, che vada valutato di più il bilancio di quasi 2,9 milioni in un’ora e dopo le 21.30 o la mezzora a 3,4 milioni di Ferragni dopo le 21.00, quello che riemerge chiaramente e si conferma è lo straordinario potenziale pop della coppia unita.

Auditel tifa per la reunion

In entrambi i casi, infatti, il traino dei Ferragnez ai programmi veicolo è stato straordinario. E, televisivamente parlando, oramai, manca solo una lite in diretta su una ammiraglia tra i due, per potere battere ogni record. O magari – meglio ancora – una riconciliazione live con bambini al seguito.