Cookies: Amami client service director, Villa head of social media

Condividi

Il 4 aprile 2024, Cookies, agenzia di comunicazione indipendente con sede a Milano, ha comunicato le nomine – accanto ai partner e ceo, Francesca Mudanò e Andrea di Castri – di Francesca Amami e Matteo Villa, rispettivamente nei ruoli di client service director e head of social media.
I due incarichi rispondono al duplice obiettivo di costruire relazioni significative con i clienti d’agenzia e sviluppare strategie digital sempre più efficaci.

Francesca Amani

Amani è alla guida del reparto account dell’agenzia dal gennaio 2023. Dopo l’esperienza come account executive in WPP sui clienti Vodafone IT e Iqos, e quella di account supervisor in Cayenne (su clienti come Huawei, Sköda e Porsche), torna in WPP come senior project manager nel team Emea di Fca, prima di assumere il ruolo di account supervisor in Havas lavorando su Grana Padano, Mondelez e Reckitt Benckiser.

Matteo Villa

Alla guida del team digital e social dalla scorsa estate, Villa è arrivato in Cookies dopo l’esperienza come head of social in M&C Saatchi, in cui ha guidato il team nella gestione delle attività social e web per clienti come Polaroid e Carrera Eyewear, BMW Motorrad, Genertel, De’Longhi e Eni.
Gli esordi in agenzia nel 2018 come social media manager in DDB, per poi coordinare il team social dell’agenzia Publifarm, lavorando su Banfi Vini, Angelo Parodi, S•CAB, Acque Bresciane, Lactis.

Nei mesi scorsi i due reparti hanno registrato gli ingressi di Gaia Mascellino, content manager da Say What?!, e Maria Francesca Zampelli, account Manager da Color System.