Giovanni Di Pasquale

Giovanni Di Pasquale è il nuovo direttore generale Apa – Associazione Produttori Audiovisivi

Condividi

Il Consiglio di Presidenza dell’Associazione Produttori Audiovisivi (Apa) ha designato Giovanni Di Pasquale nuovo Direttore generale dell’associazione.

“Ringrazio la presidente dell’Apa, Chiara Sbarigia, i vice presidenti e il Consiglio Generale per la fiducia e mi auguro che il mio impegno possa contribuire a rafforzare la voce dell’industria audiovisiva italiana e internazionale”, afferma il neo Dg in occasione del Consiglio generale dell’Apa, che aggiunge: “In continuità con quanto svolto fino ad ora, mi impegnerò per contribuire allo sviluppo dell’intero comparto e all’integrazione delle componenti di una filiera strategica per l’attività produttiva e culturale del nostro Paese”.

Giovanni Di Pasquale
Giovanni Di Pasquale

Laureato con lode presso l’Università di Bologna, Giovanni Di Pasquale ha maturato un’esperienza ultratrentennale nell’industria audiovisiva. Tra i suoi primi ruoli, ha ricoperto quello di dirigente presso il gruppo Fininvest/Mediaset, dopo aver operato anche in Rai. Ha successivamente ricoperto ruoli diversi, negli ultimi anni prevalentemente negli ambiti Financial, Legal & Business, in alcune tra le maggiori società di produzione audiovisiva.