TikTok sfida Instagram e prepara il lancio di Notes

Condividi

TikTok si prepara a sfidare Instagram con Notes, nuova app collegata al social cinese e concentrata principalmente sulle foto.
Nessun annuncio ufficiale, o date di rilascio, ma una serie di schermate condivise dal sito specializzato TechCrunch hanno cercato di rendere l’idea di come potrebbe funzionare.
“Come parte del nostro continuo impegno per innovare l’esperienza TikTok, stiamo esplorando modi per consentire alla nostra comunità di creare e condividere la propria creatività con foto e testo in uno spazio dedicato per tali formati”, ha spiegato un portavoce del social al portale.

Preannunciato come Threads

Alcuni utenti, soprattutto negli Stati Uniti, spiega il portale specializzato, avrebbero ricevuto una notifica che anticipa l’arrivo dell’app. Un po’ come fatto con Instagram prima del lancio di Threads in Europa.
A quanto pare, chi deciderà di iscriversi a Notes, partendo da TikTok, avrà l’opportunità di trasferire in automatico i propri post con foto anche sulla nuova piattaforma.


A marzo, alcuni sviluppatori avevano individuato nel codice dell’app Android di TikTok alcuni riferimento a un software chiamato TikTok Photos. Tuttavia, i recenti avvisi indicano un cambio di nome per la nuova soluzione. TikTok sta inoltre sperimentando formati diversi come video da 30 minuti e post di testo simili a X e Threads per ampliare la sua base di utenti.