Màkari (ri) mette in fila Scotti e Fazio (con Zendaya). La Motogp batte l’Inter

Condividi

Vince la serata televisiva Màkari, la fiction in replica di Rai1 con Claudio Gioè protagonista che fa meglio della penultima puntata de ‘Lo Show dei record’ su Canale 5. Il ritorno di ‘Che tempo che fa’ sul Nove, con Zendaya e Luca Zingaretti tra gli ospiti, stavolta non sfonda il muro del 10% di share. Sul quarto gradino – secondo le elaborazioni Studio Frasi – sale la MotoGp da Austin, trasmessa live sia su Sky che in chiaro su Tv8, che supera il risultato di Inter-Cagliari su Dazn.

La replica della prima stagione di ‘Makari’ su Rai1 alle prese con ‘Lo show dei record’ su Canale 5. E poi, in tema sport, Inter-Cagliari su Dazn e la Moto Gp dal Texas trasmessa live sia su Sky che su Tv8. Era questa la griglia di base su cui è atterrato Fabio Fazio, al rientro sul Nove con ‘Che tempo che fa’ dopo la pausa pasquale avendo tra gli ospiti Zendaya e Luca Zingaretti.

Serata a basso tenore competitivo

Le altre opzioni? Lato Viale Mazzini, Rai2 ha trasmesso i telefilm ‘911’, Rai3 una puntata di ‘Indovina chi viene a cena’ dedicata alla qualità e la tossicità del cibo che ingeriamo con Franco Berrino ospite.

Lato Mediaset, Rete 4 ha proposto una puntata di ‘Dritto e Rovescio’ (ospite il ministro della difesa Guido Crosetto) mentre Italia 1 il film ‘Jurassic World’.
Su La7, infine, dopo la puntata domenicale di ‘In altre parole’ è andato in onda il film cult ‘Churchill’.

Claudio Gioè

Gioè a 2,4 milioni, Lo show dei record a 2, Fazio e la Motogp a 1,8

Su Rai1 la replica della fiction ‘Màkari’, con Claudio Gioè, Domenico Centamore, Ester Pantano, Antonella Attili, Filippo Luna ha portato a casa 2.394.000 spettatori pari al 14,9% di share.

Gerry Scotti

Su Canale 5 la penultima puntata de ‘Lo show dei Record’, condotta da Gerry Scotti, ha avuto 2.027.000 spettatori pari al 13,9% di share.

Su Nove il talk show ‘Che tempo che fa’, con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Nino Frassica nella squadra e tra gli ospiti il Premio Nobel per la Medicina 2023 Katalin Karikó, Luca Zingaretti, Emma, Zendaya, ha convocato 1.835.000 spettatori con il 9,5% nella prima parte e 1.206.000 spettatori con il 9,8% nella seconda parte.

Su Tv8 in onda dalle 21.05 il ‘MotoGp delle Americhe’ in diretta e in chiaro dal circuito di Austin in Texas, terza tappa del Motomondiale 2024, ha raccolto 1,2 telespettatori ed il 6,1% di share. La gara vinta da Vinales davanti ad Acosta e Bastianini ha riscosso inoltre su Sky 667mila spettatori ed il 3,4%, con il totale complessivo che quindi raggiunge o quasi la prestazione di Fazio.

In tema sport, su Dazn il match tra Inter e Cagliari, terminato con un pareggio 2 a 2, ha avuto soltanto 823 mila spettatori.

Giannini batte Del Debbio per spettatori

Su Rai3 il programma di Sabrina Giannini ‘Indovina chi viene a cena’ ha parlato di come gli animali della ‘vecchia fattoria’ siano diventati macchine selezionate geneticamente per nutrirci. Con qualche rischio serio per la salute. La trasmissione ha avuto 936.000 spettatori con il 5,1%.

Franco Berrino ospite di Sabrina Giannini

Su Italia 1, alle 21.20, il film fantasy di Juan Antonio Bayona, ‘Jurassic World – Il regno distrutto’, con Chris Pratt ha conquistato 926.000 spettatori con il 5,7% di share.

Su Rai2 questo il bilancio dei telefilm: ‘9-1-1’ a raccolto 733.000 spettatori e 3,7% e ‘9-1-1: Lone Star’ a 855.000 spettatori e 4,6%.

Guido Crosetto ospite di Paolo Del Debbio

Su Rete 4, alla sua seconda prova consecutiva domenicale in sostituzione di Zona Bianca’, ‘Dritto e rovescio’ si è occupato – tra i vari argomenti – della crisi tra Israele e Iran. La trasmissione guidata da Paolo Del Debbio ha avuto 758.000 spettatori con il 5,6% di share.

Su La7 la pellicola cult ‘Churchill’ ha conseguito 329.000 spettatori con l’1,9%.