Made in Italy, Altagamma illumina la Tokyo Tower con il tricolore

Condividi

In occasione della Prima Giornata Nazionale del Made in Italy, il tricolore italiano illumina la torre di Tokyo. Voluta da Altagamma e i Soci dell’Altagamma Club Tokyo, insieme all’Ambasciata d’Italia a Tokyo, l’iniziativa rappresenta il primo momento di celebrazione a livello internazionale di questa ricorrenza
annuale, istituita dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy su proposta di Altagamma per promuovere l’eccellenza e la creatività italiane.

“Con questa iniziativa straordinaria, che ho fortemente voluto e abbiamo realizzato grazie a Fondazione
Altagamma e ai Soci dell’Altagamma Club di Tokyo – ha sottolineato l’Ambasciatore d’Italia a Tokyo Gianluigi Benedetti – miriamo a promuovere ulteriormente in Giappone il Made in Italy, un marchio che racchiude la qualità, l’innovazione e la tradizione del nostro tessuto imprenditoriale e culturale, tanto apprezzati e amati dai giapponesi”.
Matteo Lunelli, presidente di Altagamma, ha dichiartato: “vogliamo celebrare il forte legame fra Italia e Giappone e l’innata passione per la bellezza, la qualità e quel saper fare unico che è radicato nel patrimonio culturale e creativo dei rispettivi Paesi. Il Giappone è un mercato chiave per il nostro comparto e i beni personali di lusso hanno registrato una significativa crescita delle vendite nel 2023 (+17%), arrivando ad un valore di 29 miliardi di euro. Siamo orgogliosi di valorizzare l’eccellenza del Made in Italy anche in Giappone dove i nostri brand sono un elemento molto significativo del nostro soft power e ringrazio l’Ambasciatore Benedetti per il lavoro congiunto di questi mesi”.

L’iniziativa promossa dall’Ambasciata sarà affiancata da un ricevimento nella residenza dell’Ambasciatore con i migliori brand italiani della moda, del design, della gioielleria, dell’alimentare, dell’ospitalità, dei motori e della nautica, tra cui: Aurora, Brunello Cucinelli, Bulgari, Davide Groppi, Dolce&Gabbana, Etro, Ferragamo, Ferrari Trento, FontanaArte, Gucci, Herno, Isaia, Lamborghini, Loro Piana, Maserati, Pomellato, Riva Yacht, Tod’s e Zegna.
Altagamma ha inoltre inaugurato oggi a Roma, a Palazzo Piacentini, la Mostra “Lo Specchio dell’Eccellenza Italiana” per celebrare il Bello, Buono e Ben Fatto italiano, visitabile dal 15 al 28 aprile.