Marco Robbiati alla direzione marketing di Rai Pubblicità

Condividi

In Rai Pubblicità arriva un consolidato professionista della ricerca con una lunga e accreditata carriera nei centri media, prima in Publicis e quindi in Omnicom. Robbiati sarà operativo nella concessionaria da 22 aprile nell’incarico lasciato libero da Roberta Lucca, passata ad occuparsi del ruolo lato editore

Cambio di prospettiva per Marco Robbiati. Che lascia l’incarico di head of media intelligence & marketing insight di Omnicom Media Group – in cui era approdato nel 2019, dopo tanti anni in Publicis, come head of Media Intelligence & Market Insight – per diventare, dal 22 aprile, direttore marketing commerciale di Rai Pubblicità

Robbiati eredita il ruolo di Roberta Lucca, passata alla direzione marketing di Rai, e va a supportare la concessionaria guidata da Gianpaolo Tagliavia, a cui riporta.
Nato a Milano, classe 1965, ha un consolidato background nella ricerca ed ha fin qui partecipato per Omnicom e Una al tavolo che sta mettendo a punto il nuovo profilo di Audicom.
Nel corso della sua trentennale carriera ha assunto ruoli di rilievo in agenzie e aziende della media industry come Publicis Media Group, Starcom e Mediacom.