I golpisti del Burkina Faso sospendono Tv5 Monde e siti di news

Condividi

Il regime golpista del Burkina Faso ha sospeso per due settimane il canale francese Tv5 Monde, mentre il suo sito così come altri 6 siti di informazione europei e africani sono stati sospesi “fino a nuovo ordine” per aver diffuso un rapporto che accusa l’esercito di “abusi” contro dei civili.

Oltre alla tv francese e al suo sito online, riporta Ansa, il Consiglio superiore della comunicazione ha deciso anche “la sospensione dell’accesso ai siti web di Deutsche Welle, Ouest-France, Le Monde, Apanews, Guardian e Agence Ecofin dal territorio burkinabè fino a nuovo ordine”, riferisce un comunicato.