Senza tregua il calo della pubblicità sulla stampa. Nei primi tre mesi -9,6%

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   Prosegue il trend negativo per gli investimenti pubblicitari sulla stampa, che chiudono il primo trimestre in rosso.

Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Marzo 2024 raffrontati con i corrispettivi 2023.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -9,6%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -11,3%.   

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -9,0%.

La pubblicità Commerciale locale -2,2%.

La tipologia Legale ha segnato -40,5%.

La tipologia Finanziaria ha segnato -1,3%.  

La tipologia Classified ha segnato -8,0%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,3%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali -7,6%

Mensili +3,6%.

Altre Periodicità -31,2%.