LinkedIn apre ai giochi per aumentare il tempo speso online

Condividi

Il social professionale lancia tre titoli di giochi “orientati al pensiero”. La novità disponibile anche in Italia

LinkedIn, la rete professionale di proprietà Microsoft, attiva i giochi all’interno dell’applicazione. La novità era già apparsa online settimane fa e viene ora confermata con il debutto di tre titoli passatempo. Italia compresa.
Si tratta di Pinpoint, un gioco in cui bisogna indovinare il tema che lega insieme una serie di parole; Queens, un puzzle game che è un incrocio tra Sudoku e Campo minato; e Crossclimb, che consiste nell’indovinare una serie di parole di quattro lettere e posizionarle nell’ordine corretto.

Aumentare il tempo speso online

LinkedIn li descrive come “giochi orientati al pensiero”, ma è chiaro che uno degli obiettivi, non annunciati, sia quello di far passare più tempo online agli iscritti. Ma con moderazione: ogni gioco può essere aperto solo una volta al giorno.
I giocatori, aggiornando le impostazioni, possono condividere il proprio punteggio con gli amici. Sul modello di ‘Wordle’, il titolo – successo globale – acquisito nel 2022 dal New York Times.

“Questi giochi non sono progettati per essere solo un modo per passare il tempo durante la giornata lavorativa” ha sottolineato Dan Roth, vice presidente del team di prodotto di LinkedIn. “Piuttosto, vogliamo favorire un’apertura del pensiero e un aumento delle connessioni”.