Cairo sulla vicenda Gruber-Mentana: chiediamo rispetto reciproco e verso l’azienda

Condividi

“La7 sta conseguendo ottimi risultati grazie al contributo di tutti e ad un prezioso lavoro di squadra”, comincia così una nota de La7 di Urbano Cairo sulla vicenda Gruber-Mentana di cui abbiamo ampiamente riportato qui su Primaonline.

“Per questo è fondamentale che non venga mai a mancare il rispetto reciproco. Così come è fondamentale che non manchi il rispetto verso un’Azienda che ha nei suoi valori fondanti la libertà di espressione e l’autonomia responsabile dei suoi conduttori e giornalisti.
Un’Azienda che ha saputo negli anni mantenere e ampliare il livello di occupazione, risanarsi economicamente, e diventare un punto di riferimento di eccellenza nel panorama informativo e culturale italiano. Per questo – conclude la nota dell’editore – va preservata e tutelata sempre da parte di tutti noi, che ci lavoriamo quotidianamente con passione e orgoglio”.

I commenti di Mentana e Gruber

A stretto giro dalla diffusione della nota, sono arrivati i commenti di Mentana e Gruber.
Il direttore di La7 ha condiviso sul suo profilo Instagram lo screenshot del take Ansa dedicato, accompagnadolo con un semplice “Sottoscrivo”. Gruber, ripresa da AdnKonos, ha detto: “Condivido da sedici anni la linea e le regole della mia azienda”.