Francesca Pigna, chief operating officer per We Are Social a Milano

Condividi

Il 9 maggio 2024, We Are Social ha annunciato la nomina di Francesca Pigna come chief operating officer per l’ufficio di Milano.
La promozione si inserisce nel processo di riorganizzazione della struttura di management dell’agenzia che nel 2022 aveva visto la nomina di Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava a leader per l’area europea del network.

Già alla guida delle funzioni operations e finance, nel ruolo Pigna si occupa della gestione e del coordinamento delle attività operative, supportando l’evoluzione dei processi aziendali in linea con gli obiettivi del business. Riporta ai Regional Lead EU e ha la responsabilità di tutti i reparti dell’agenzia, lavorando a stretto contatto con il team di leadership locale.

Nuovi incarichi nel reparto creativo, strategico e di client services

Contestualmente, l’agenzia ha comunicato una serie di nuovi incarichi anche per altre aree della struttura organizzativa. Mattia Lacchini e Giuseppe Schiavone assumono la direzione creativa congiunta dell’agenzia. Giulia Di Filippo, Camilla Vanzulli e Laura Venuti vengono promosse ad associate creative director.

Nel reparto strategico, Marta Prosperi ricopre il ruolo di influencer marketing & strategy director, ampliando il suo mandato anche alla guida di We Are Social Influence, la unit dell’agenzia dedicata all’influencer marketing. Francesco Marcucci, strategy director, estende il suo incarico anche all’ambito paid media.

Nell’area client services Mirco Bertola e Matteo Piagn, rispettivamente director sport e senior account director, con la responsabilità delle relazioni con diversi clienti chiave, si uniscono al local leadership team dell’agenzia.