Banca Mediolanum “gioca a scacchi” nella nuova campagna di comunicazione

Condividi

Al via la nuova campagna di comunicazione di Banca Mediolanum. Annunciata alla convention del mese scorso, da Torino, con il titolo ‘La consulenza fa un passo avanti’, lo spot lancia ‘Life Planning’, ambiente di lavoro digitale dedicato alle attività di consulenza dei Family Banker.

Protagonista confermato l’ad Massimo Doris, che si muove sicuro su una grande scacchiera. Usando in modo simbolico le pedine del gioco, l’idea è quella di raccontare l’importanza di pianificare le proprie mosse per garantire protezione alla famiglia, fare progetti di vita (i cavalieri) o realizzare il sogno di una casa al mare (la torre). E in questo contesto, il Family Banker diventa l’alfiere che consente di individuare in anticipo i bisogni e le relative risorse.

Tv, radio, stampa e affissioni

Il flight televisivo sarà in onda dal 12 maggio per quattro settimane con spot da 40’’, 30” e 15” sulle reti Mediaset, Rai, Sky, canali Discovery, La7, ClassCNBC.
In affiancamento allo spot tv sarà on air, a partire dal 13 maggio e per due settimane, anche uno spot da 30” sulle principali emittenti radiofoniche nazionali (RTL, Virgin, R101, Radio 105, RDS, Radio24, Radio Deejay, Capital e Radio Sportiva).
A completamento del media mix, dalla stessa data per una durata di dieci giorni, è prevista la presenza di annunci pubblicitari su dieci testate di stampa quotidiana nazionale e su internet azioni di advertising su portali, piattaforme online ad alta visibilità e social network.
Prevista una campagna di affissioni a supporto degli uffici dei consulenti finanziari presenti sul territorio.