Al via la prima edizione del Festival della Serie A

Condividi

La Serie A si racconta. Dal 7 al 9 giugno, a Parma, si tiene la prima edizione del Festival della Serie A. Tre giorni di incontri e workshop per scoprire il massimo campionato italiano.

L’evento è itinerante nel cuore della città di Parma, in location prestigiose come Teatro Farnese, Teatro Regio, Palazzo del Governatore e il Laboratorio di San Paolo. In particolare verrà allestita una sala attrezzata al Ridotto del Teatro Regio che potrà contenere 180 persone, una sala nel Palazzo del Governatore con 160 posti a sedere e una nel Laboratorio di San Paolo con una capienza di 70 persone. L’esperienza sarà totalmente immersiva con tutti gli eventi ospitati nel raggio di 500 metri.

Tra gli ospiti nomi del calibro di Arrigo Sacchi, Claudio Ranieri e Fabio Capello

L’evento di apertura si terrà venerdì 7 giugno alle ore 15, a seguire si svolgerà, tra le altre, la riunione dell’Associazione delle Leghe Europee, con un grande spettacolo al Teatro Farnese che concluderà la serata del giorno inaugurale. Sabato tantissimi incontri e panel di approfondimento, i lavori apriranno alle 9.30 e dureranno fino alle 19, in serata Cena di Gala ai Voltoni del Guazzatoio. Il Festival chiuderà domenica 9 giugno, con gli ultimi workshop e il pranzo al Laboratorio San Paolo.

Una doppia festa a Parma, quindi, che ha da poco celebrato il ritorno in serie A dopo tre anni di assenza.

Tutti gli appuntamenti verranno tramessi live dagli account comunali, un sistema di piattaforme che conta 22 account in otto lingue, raggiungendo un potenziale di milioni di utenti.

Organizzato da Lega Serie A, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e il Comune di Parma, il Festival è totalmente gratuito per tutti i tifosi, previa registrazione sull’App del Turismo del Comune di Parma, “Parma Welcome”.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.legaseriea.it e l’app della Lega Serie A.