Paola Boromei, chief human resources & organization officer del Gruppo 24 Ore

Condividi

Dal 13 maggio 2024, Paola Boromei ricopre la carica di chief human resources & organization officer del Gruppo 24 Ore, a diretto riporto dell’amministratore delegato.

Laureata in Psicologia dell’Organizzazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una specializzazione in Organizzazione presso SDA Bocconi, ed un executive Master presso l’Insead, in Francia, Boromei ha alle spalle un percorso professionale nell’ambito delle risorse umane maturato in grandi Gruppi nazionali ed internazionali, anche quotati.
Ha iniziato la sua carriera nel Gruppo l’Oréal, in ruoli di crescente responsabilità nelle funzioni risorse umane, marketing e vendite. Nel 2005 è diventata direttore risorse umane di L’Oréal Prodotti di Lusso in Italia e nel 2008 deputy HR director Europe di L’Oréal Luxe International nell’headquarter di Parigi.
In seguito, è diventata direttore risorse umane dell’Area Mediterraneo di EY, poi direttore risorse umane e organizzazione di Humanitas, all’interno del Gruppo Techint.
Da ultimo, prima di entrare nel Gruppo 24 Ore, dal 2017 è stata chief people & organization officer di Snam, gestendo tra le attività, la creazione della Corporate University, il rilancio delle politiche di remunerazione executive, il lancio di diversi programmi istituzionali per la scuola in collaborazione con il Ministero e l’implementazione di programmi di volontariato d’impresa.
Completano il suo profilo professionale gli incarichi di Consigliere Indipendente non esecutivo in board di importanti società multinazionali.