Marinella Soldi (Foto LaPresse)

Rai, da Vigilanza ok a convocazione di Soldi sul caso Scurati

Condividi

Audizione in programma, la prossima settimana, per la presidente Rai, Marinella Soldi, in Commissione di Vigilanza, sul caso della mancata partecipazione di Antonio Scurati a ‘Che sarà’.

Soldi era intervenuta nei giorni scorsi, dopo l’audizione in Vigilanza dell’Ad Roberto Sergio e del dg Giampaolo Rossi, per sottolineare alcune divergenze di opinione sul caso Scurati.
Secondo quanto riporta Ansa, dalla presidente Rai, si attendono in particolare risposte sull’esito dell’audit sulla vicenda Scurati che ha portato all’apertura di un procedimento disciplinare nei confronti della stessa Bortone.

Corsini e Bortone dopo le Europee

Dall’ufficio di presidenza della bicamerale sarebbe arrivato anche l’ok per una convocazione, dopo le europee, anche per la conduttrice del programma, Serena Bortone, e il direttore dell’Approfondimento Rai Paolo Corsini. Ma anche questa volta, non è da escludere che il centrodestra possa esprimere la propria contrarietà, eventualmente in commissione plenaria.
In programma anche le audizioni di Usigrai e Unirai, dopo le polemiche sullo sciopero del 6 maggio, che potrebbero svolgersi invece la prossima settimana.