Il clandestino e Volo vicini. Bene Iene e Floris, Chiambretti parte male

Condividi

Testa a testa tra le due ammiraglie, nella sera che registra le Iene in doppia cifra e l’esordio tiepido di Chiambretti. Boom per Gruber con Crosetto

Il finale de ‘il Clandestino’ su Rai1 alle prese con l’evento de Il Volo su Canale5. Era questa la partita principale nella serata tv di martedì 14 maggio.  
Rai2 si è ‘difesa’ con il family film ‘Un’estate in Provenza’, mentre Rai3 ha proposto il ritorno sulla rete di Piero Chiambretti, con il talk ‘Donne sull’orlo di una crisi di nervi’. Si sono sfidati sui temi della politica – come sempre – Bianca Berlinguer su Rete 4 e Giovanni Floris su La7, con le inchieste de Le Iene su Italia 1. Auditel ha messo in fila in quest’ordine le tante proposte ambiziose in pista.

Rai1 e Canale 5 vicini

Nel dettaglio, la serie Rai con Edoardo Leo ha conquistato 2,8 milioni di spettatori, con share pari al 16.1%. Su Canale5 la prima puntata della seconda edizione de ‘Il Volo – Tutti per Uno’ ha raccolto 2,6 milioni di spettatori, pari al 18.9%.
Le Iene sono state seguite da 1,56 pari all’11.2%. Su La7 DiMartedì ha registrato 1,4 milioni spettatori (8.6%), mentre su Italia1.
Su Rai2 ‘Un’Estate in Provenza’ ha raccolto 782mila spettatori pari al 4.2%.
Parte con 608mila spettatori, e uno share del 3.7%, Piero Chiambretti nel suo ritorno su Rai3 con ‘Donne sull’Orlo di una Crisi di Nervi’.
Su Rete4 ‘È Sempre Cartabianca’ totalizza una media di 634mila spettatori con il 4.4% di share.

Gruber al 9%

In access prime time, da evidenziare il boom di Lilli Gruber che, con ospite il ministro Guido Crosetto, ha superato il 9%, con 1,87 milioni di spettatori.