Nuove rubriche e più informazioni: Il Comune di Roma ‘corre’ su Whatsapp

Condividi

Si rafforza l’impegno sul fronte della comunicazione del Comune di Roma. A otto mesi dal lancio, il canale WhatsApp del Campidoglio si prepapra ad allargare i contenuti proposti ai suoi oltre 274 mila iscritti.
Ai post quotidiani su mobilità, ordinanze, cantieri, viabilità, si aggiungono contenuti con rubriche settimanali di pubblica utilità.
‘Roma Chiama’ è la rubrica con informazioni di servizio su bandi, concorsi, avvisi, opportunità per i cittadini, scadenze da ricordare.
‘WhatsAppening’ è il contenitore dedicato agli eventi del fine settimana che gli iscritti al canale ricevono ogni venerdì.
‘Lavori in corso e viabilità’ offre informazioni utili e post in tempo reale relativi a chiusure al traffico, scioperi, nuovi orari di bus e tutto ciò che è utile sapere a chi si muove in città.

Gli iscritti al canale ricevono, inoltre, la newsletter, con cadenza bisettimanale, e i video della Web Tv InfoRoma con approfondimenti su servizi e cantieri, tutorial e curiosità.
Sul canale spazio alle più importanti campagne di sensibilizzazione prodotte da Roma Capitale, con le informazioni diramate dalla Protezione Civile e le allerte meteo.