Catarina Sismeiro lascia Omg per nuovi orizzonti

Condividi

Catarina Sismeiro lascia Omg per nuove opportunità professionali. Sono molte le prospettive che si aprono per la direttrice generale di Annalect, dalla consulenza in applicazioni di intelligenza artificiale nel marketing all’insegnamento in rinomate università europee.

Appassionata di tecnologia, profonda conoscitrice delle applicazioni dell’intelligenza artificiale e delle soluzioni più attuali per l’analisi e gestione dei dati, Sismeiro porta con sé oltre vent’anni di esperienza internazionale e uno storico consolidato di successi nel supportare importanti aziende nei settori FMCG, media, automotive e farmaceutico nel loro percorso di trasformazione digitale.

Un dottorato in Marketing Quantitativo all’University of California, Los Angeles, ricercatrice pluripremiata, la sua carriera accademica include incarichi presso l’Imperial College di Londra e l’University of Southern California, oltre a numerosi ruoli di consulenza aziendale.
Recentemente si è dedicata allo sviluppo di ricerche e metodologie innovative per il successo di ‘Beyond Visual Attention’, il progetto che nel 2023 ha portato l’Italia all’avanguardia della conoscenza e misurazione della attenzione, fornendo un supporto concreto alle aziende nell’ottimizzazione degli investimenti media.