Olimpiadi su Dazn: sui due Eurosport già in piattaforma, più altri sei addizionali

Condividi

Patto olimpico tra WBD e Dazn. Dopo gli annunci degli accordi con la Rai, Sky e TimVision, arriva la notizia che Warner Bros. Discovery ha allungato e allargato la partnership con la piattaforma di streaming sportivo. Dazn, che già deteneva Eurosport 1 e Eurosport 2, ha rinforzato il menù parigino: altri sei canali speciali che racconteranno in ogni dettaglio l’andamento dei giochi.

Patto sempre più solido tra Dazn e WBD. Dopo aver rinnovato fino al 2026 la partnership pluriennale, la piattaforma di streaming sportivo e il gruppo che in Italia è guidato da Alessandro Araimo hanno siglato un accordo che va ad ampliare l’offerta dei canali Eurosport già disponibili su DAZN. Ai canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD, già presenti sulla piattaforma, si aggiungeranno altri 6 canali verticali dedicati a singole discipline: golf, tennis e tennistavolo; ginnastica e tuffi; calcio; basket; sport da combattimento come boxe, judo, taekwondo, pallavolo.  

Sei più due

Tutti gli appassionati dotati di abbonamento standard e plus potranno così seguire la rassegna iridata dei Giochi Olimpici di Parigi che si svolgerà quest’estate dal 26 luglio all’11 agosto 2024. Vale la pena ricordare che Eurosport 1 e 2, già disponibili su DAZN, nel corso delle prossime settimane trasmetteranno eventi tanto attesi come il Giro d’Italia, gli Internazionali di Francia dal Roland Garros, nonché il Tour de France.

Stefano Azzi (foto ufficio stampa)
Stefano Azzi

 Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia ha commentato: “Grazie alla nuova partnership strategica stretta con Warner Bros. Discovery, DAZN consolida il suo ampio catalogo di eventi sportivi premium, arricchendo con una programmazione mai vista prima, l’offerta per i propri abbonati che potranno vivere le imprese dei grandi atleti sportivi che parteciperanno a uno degli eventi più attesi di quest’estate, nonché uno dei più importanti al mondo: i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Con questa ulteriore proposta editoriale che sarà disponibile sulla nostra piattaforma e che si andrà ad aggiungere al calendario di appuntamenti estivi, non vediamo l’ora di portare, a sempre più appassionati, un’offerta multisport ancora più ricca ed emozionante”.

Alessandro Araimo

Alessandro Araimo, Managing Director Warner Bros. Discovery Italy & Iberia ha dichiarato: “L’appuntamento di Parigi 2024 si avvicina ed è con grande piacere che, grazie a questo accordo con il nostro partner strategico DAZN, l’evento sportivo più importante dell’anno avrà ancora più visibilità. Lo sport rappresenta un’incredibile opportunità per coinvolgere il pubblico, appassionarlo e fidelizzarlo e, in questo senso, l’offerta targata Eurosport garantisce ai nostri partner eventi di primo piano come i Giochi Olimpici, appunto, ma anche tennis, ciclismo, sport invernali, motori, golf e molto altro”.