A Sace l’HR Innovation Award con Career Gps

Condividi

Il premio dell’osservatorio HR Innovation Practice del Politecnico di Milano

Sace è stata scelta come vincitrice dell’HR Innovation Award dell’osservatorio HR Innovation Practise del Politecnico di Milano per il suo progetto ’Craft Your Growth: Career GPS’.

L’iniziativa è stata sviluppato in partnership con Accenture e ha come obiettivo quello di sfruttare le nuove tecnologie di Intelligenza Artificiale Generativa per costruire una guida per i percorsi di sviluppo e crescita dei dipendenti all’interno dell’azienda, andando a supportare sia le risorse umane, sia i singoli dipendenti.

Attraverso una mappatura delle skill attuali e potenziali, il Career GPS consente a ciascun dipendente di scoprire il proprio posizionamento e di costruire un percorso di carriera personalizzato.
Quattro le caratteristiche distintive: la trasparenza, che rende tutte le posizioni in azienda accessibili, l’equità nel valutare le competenze dei dipendenti, l’efficacia nel fornire strumenti di sviluppo personalizzati e la flessibilità, che consente una crescita verticale e orizzontale, favorendo la sperimentazione in diversi ambiti professionali.