Giuseppe De Bellis

Europee, anche Sky apre al confronto tv tra tutti i leader

Condividi

La proposta, avanzata dal direttore De Bellis, per il 27 maggio

A qualche ora di distanza dallo stop Rai, anche Sky apre al confronto tra tutti i leader dei partiti in corsa per le Europee: Giorgia Meloni, Elly Schlein, Giuseppe Conte, Antonio Tajani, Matteo Salvini, Matteo Renzi, Carlo Calenda, Nicola Fratoianni, ai quali è stato rivolto l’invito.

Dove e quando

La data proposta dalla testata diretta da Giuseppe De Bellis è il 27 maggio, in diretta, nell’ambito dell’evento Sky TG24 Live In Milano.
Il confronto prevede lo stesso tema di domanda per tutti i partecipanti, lo stesso tempo di risposta e il medesimo numero di repliche ciascuno. Ai leader che interverranno saranno rivolte, oltre a quelle di Sky TG24, le domande dei direttori delle principali testate giornalistiche italiane.
Andrà in onda sui canali 100 e 500 piattaforma Sky, sul digitale terrestre su TV8 e Sky TG24 canale 50, in streaming sul sito di Sky TG24 e su YouTube e sui canali social della testata.

De Bellis: opportunità per ascoltare idee

“La nostra volontà è sempre stata quella di offrire al pubblico l’opportunità di ascoltare le idee a confronto dei leader con regole chiare, condivise e trasparenti nel rispetto, inoltre, delle indicazioni espresse in materia dall’Autorità Garante delle Comunicazioni”, ha commentato De Bellis, ricordando come l’emittente non sia nuova a iniziative di questo genere.
“A gennaio di quest’anno, ha segnalato, abbiamo rivolto l’invito a Giorgia Meloni ed Elly Schlein a partecipare a un primo faccia a faccia televisivo ricevendo una disponibilità di massima e creando il successivo e proficuo dibattito sulla necessità di questo confronto. Dibattito che si era concluso con la decisione di effettuare il faccia a faccia Meloni-Schlein con Bruno Vespa a “Porta a Porta”, che sarebbe stato un momento importante di riflessione per il Paese”.