L’agenzia di Customer Experience Management (CXM) di dentsu guidata da Matteo Nisi, annuncia due nuovi ingressi: Pietro Manfredi arriva in Merkle nel ruolo di Chief Sales Officer; entra nel team anche Federico Giuntella con l’incarico di Sales Director
Pietro Manfredi e – chief sales officer – e Federico Giuntella – sales director – sono le due nuove risorse approdate in Merkle. L’agenzia di customer experience di dentsu guidata da Matteo Nisi rafforza un’area già notevolmente potenziata negli scorsi mesi fino a contare oltre 20 persone.

Manfredi ha una carriera pluriennale nel settore della consulenza manageriale, nonché nella vendita di servizi e software specializzati in CX, marketing e comunicazione, avendo ricoperto ruoli di leadership in diverse aziende internazionali tra cui Reply, Accenture e Sitecore.

Giuntella, invece, Con oltre 20 anni di esperienza in azienda nel settore delle vendite, dell’IT, del marketing e della customer experience, ha lavorato come Chief Growth Officer per Arkage, agenzia italiana di comunicazione e consulenza CX, e precedentemente in Forrester Research, advisor internazionale sull’impatto della tecnologia sul business.

Un cambio di passo
Matteo Nisi, Managing Director di Merkle Italia, ha dichiarato: “Sono particolarmente felice che Pietro e Francesco siano entrati a far parte della nostra squadra. I loro ingressi rappresentano per dentsu e per Merkle un importante cambio di passo nella strategia di crescita sul mercato italiano e internazionale. La loro esperienza e background professionale sono al servizio di un modo diverso e più proattivo di presentarci al mercato rispetto al recente passato. Le recenti certificazioni ottenute da Merkle, tra le primissime in Italia, tra i grandi gruppi di comunicazione, a ricevere sia Google Cloud Sell Authorization che Sales Partnership Google Marketing Platform, saranno alcune delle frecce al loro arco. Inoltre, avranno la possibilità di presentare Merkle come un potenziale partner unico, con conoscenza e strategia completa per qualsiasi sviluppo e integrazione: come interlocutore di Brand per investimenti Media e come fornitore di strumenti tecnici”.