‘Dove’ (RCS) cambia look e avvia un nuovo progetto editoriale

Condividi

Il 19 giugno in edicola ‘Il tempo del Viaggio’, nuovo dorso del Corriere che sostituisce ‘Dove travel issue’

Estate di novità per Dove, il brand Rcs dedicato ai viaggi e al lifestyle, che allarga il suo sistema, aggiungendo a mensile, sito e social un un nuovo progetto editoriale allegato al Corriere della Sera.



La prima novità, in ordine di tempo, riguarda il restyling del mensile. Con il numero di giugno – in edicola il 24 maggio – Dove presenta un nuovo font, grafica pulita e intuitiva.
‘Be simple, be human’ il claim che il magazine ha scelto per raccontare questa trasformazione, all’insegna della semplicità.
Semplicità che la direttrice Simona Tedesco mette in linea con la chiave narrativa scelta dal giornale. “Essere semplici, umani, vuol dire cercare l’essenza nelle mete, sempre più sostenibili, più consapevoli dando maggior valore alle storie personali, alle tradizioni locali, agli incontri veri”, ha spiegato. “Il progetto del nuovo Dove, ha aggiunto, è un invito a riscoprire il lusso di connettersi fisicamente con il mondo e le persone”.

”Be simple be human”, la nuova rotta di DOVE.

Il 19 giugno, poi, allegato al Corriere della Sera, debutta ‘Il tempo del Viaggio’. Curato dalla redazione di Dove, l’inserto – 56 pagine, su carta e nel formato del quotidiano – va a sostituire il ‘Dove Travel Issue’ che usciva due volte l’anno, sempre allegato alla testata. Tema del primo numero la ‘Scoperta’.