Adriano Baioni

Adriano Baioni nominato vice president communication & news WBD Italia e Iberia

Condividi

Crescita interna nel gruppo Warner Bros. Discovery per Adriano Baioni, appena nominato Vice President Communication & News del gruppo in Italia e Iberia, a diretto riporto del Managing Director Alessandro Araimo.

Il ruolo include tutte le attività di comunicazione del gruppo (esclusa la parte Theatrical) e quindi l’area corporate e consumer per tutte le linee di business (networks, streaming, sport, etc..) e per i Paesi che compongono l’area Sud Europea (Italia, Spagna e Portogallo).

A questo si aggiunge il ruolo di responsabile della parte news, al momento coperta editorialmente con le “finestre” realizzate in collaborazione con Cnn (sempre del gruppo Warner Bros. Discovery).

Il gruppo WBD ha di recente annunciato in Italia l’arrivo di Amadeus dalla prossima stagione mentre in Spagna ha debuttato in questi giorni Max, la nuova piattaforma streaming che è già arrivata negli Usa e in America Latina e che progressivamente si estenderà anche in Europa (in Italia non si conosce ancora la data ma è ipotizzabile ad inizio 2026).

Baioni entra in Discovery nel settembre 2014 dopo un’esperienza di poco meno di nove anni nella comunicazione di Sky Italia. In precedenza ha lavorato come giornalista per testate come Corriere dello Sport e Prima Comunicazione (che edita anche Primaonline).