De Martino firma con Rai1 e poi la batte. Formigli supera Del Debbio garantista

Condividi

Vince la serata l’ultima puntata di ‘Stasera Tutto è possibile’ che fa meglio delle fiction di Rai1 (Mascaria) e di quella di Canale 5 (Viola come il mare 2) arrivate appaiate a due milioni ed entrambe ambientate a Palermo. Con le nove ore di interrogatorio a Giovanni Toti in primo piano, ‘Piazzapulita’ (con Santoro, Mieli e Lerner) sorpassa ‘Dritto e Rovescio’, che tende a ‘difendere’ il governatore ligure

Stefano De Martino ridanciano alle prese con due storie sicule. Un film tv sulla mafia intitolato ‘Mascaria’ su Rai1, in gara con ‘Viola come il mare 2’ in onda su Canale5. Era questa la sfida tripolare di giovedì 23 maggio nella prima serata tv.

Stefano De Martino

Lato viale Mazzini, oltre che l’ultima puntata di ‘Stasera tutto è possibile’, con De Martino felice per il nuovo contratto di Rai1 in tasca, da segnalare c’era pure una chicca selettiva su Rai3: il film del concerto di Paolo Conte alla Scala di Milano.

Francesca Chillemi e Can Yaman

Cologno rispondeva con un film in prima tv su Italia 1 (‘Ambulance’), mentre ‘Dritto e Rovescio’ (Rete4) si opponeva a ‘Piazzapulita’ su La7.

Antonio Tajani a Rete4

Infotainment e Liguria

Col caso Toti in primo piano (il governatore ha risposto ieri per molte ore ai magistrati), da Paolo Del Debbio sono passati Antonio Tajani e Giuseppe Conte, e poi tra gli altri Maurizio Belpietro, Luca Sommi, Daniele Capezzone, Giuseppe Cruciani, Susanna Ceccardi, Claudia Fusani, Pierfrancesco Maiorino.

Paolo Mieli e Michele Santoro a Piazzapulita

Da Corrado Formigli sono passati Michele Santoro e Paolo Mieli, Elsa Fornero, Gad Lerner, Mario Calabresi, Stefano Patuanelli, Veronica De Romanis. Ma ecco come si sono indirizzate le scelte del pubblico secondo i meter.

Vince ‘Stasera Tutto è possibile’, pareggio tra le fiction ‘palermitane’

Fresco di firma per Rai1, dove sostituirà Amadeus alla conduzione di ‘Affari Tuoi’ in access prime time, Stefano De Martino ha fatto sfracelli con l’ultima puntata di ‘Stasera Tutto è possibile’.

Il cast di STEP ieri

Il format non a caso candidato al trasloco sull’ammiraglia dalla prossima stagione ha avuto la meglio sulle due fiction ‘fragili’ ambientate a Palermo. Su Rai2 l’ultima puntata di ‘Stasera Tutto è Possibile’ è stata la scelta di 2.050.000 spettatori con il 14,3%.

Francesca Chillemi e Can Yaman in Viola come il mare 2

Appaiati la miniserie di Canale 5 e il film tv dell’ammiraglia pubblica. Su Canale5 ‘Viola Come il Mare 2’ con Francesca Chillemi e Can Yaman ha conquistato 2.059.000 spettatori con uno share del 12.8%.

Mascaria

Su Rai1 ‘Mascaria’ ha convinto 2.057.000 spettatori con il 12,4% di share. Più lontane sono arrivate Italia 1 e Rai3. Su Italia1 il film action ‘Ambulance’ ha avuto 973.000 spettatori ed il 6,4%. Su Rai3 ‘Paolo Conte alla Scala – Il Maestro è nell’Anima’ ha conseguito 517.000 spettatori e il 2,9%. In tema intrattenimento, meglio di Paolo Conte ha fatto la comicità del Nove. L’ultimo appuntamento con ‘Comedy Match’ ha fatto ridere 648.000 spettatori con il 3,7%.

C’è Toti interrogato per nove ore in primo piano e La7 sorpassa Rete4

In tema talk questi gli equilibri.  Su La7 ‘Piazzapulita’ ha raccolto 936.000 spettatori e il 6,9%.

Su Rete4 ‘Dritto e Rovescio’ ha conseguito 890.000 spettatori ed il 6,6%.