Lega Serie A lancia gara per diventare “Fornitore di Servizi Centralizzato”

Condividi

È breve e sintetica la lettera invito lanciata dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A per ” presentare una proposta per diventare Fornitore di Servizi Centralizzato della Lega Serie A per tutte le principali Competizioni LNPA (Campionato di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana) e a beneficio di tutte le 20 Club di Serie A”.


L’elenco e la descrizione di tutti Servizi” continua la lettera “sono inclusi nella formale Richiesta di Proposta, caricata al seguente link http://legaseriea.acquistitelematici.it, insieme agli Allegati Tecnici, che delineano l’ambito e i requisiti di tale partnership proposta”.


La proposta deve arrivare: “dal giorno 24 maggio 2024 ore 14.00. C.E.T. fino e non oltre le 14:00. C.E.T. il 31 maggio 2024”.

I tempi strettissimi nella presentazione della candidatura alla Lega hanno suscitato il sospetto che ci possa essere un accordo avanzato con un candidato e si fa il nome di Deltatre, azienda leader nello sviluppo di
tecnologie per lo sport e l’intrattenimento controllata da Bain Capital e Nextalia SGR . Tra i clienti di Deltatre figurano alcune delle maggiori organizzazioni sportive al mondo, tra cui UEFA, NFL, MLB e MLS.
L’operazione è soggetta alle consuete autorizzazioni.


Presente in 14 Paesi diversi, Deltatre è attiva a livello globale e consente ai proprietari dei diritti sportivi, alle società di media, ai broadcaster, alle società di telecomunicazioni, ai creatori e distributori di contenuti e ad altri brand di sviluppare e fornire prodotti e servizi su vasta scala ai propri clienti e alla loro fan base.


Deltatre è cresciuta fino a diventare un leader di mercato nel settore dello streaming over-the-top, dello
sviluppo di siti web e app, della grafica, dei dati, dei sistemi VAR, della produzione broadcast, della user experience e del design dei prodotti, rivoluzionando il modo in cui i media vengono utilizzati a livello globale.