SAIC Motor Italy lancia MG3 Hybrid+ con una campagna che si focalizza sui “più” dell’auto

Condividi

SAIC Motor Italy presenta la campagna di comunicazione per MG3 Hybrid+, ideata intorno al suo messaggio centrale: “più”. Realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa InGood e OMD Milano, questa campagna si propone di evidenziare come ogni aspetto del nuovo modello di citycar full hybrid di MG sia stato progettato per offrire qualcosa in più.

La campagna, spiega una nota, si focalizza sui “più” dell’auto: più tecnologia, più performance, più competitività. Il design innovativo e la combinazione di una componente elettrica particolarmente performante e del motore a benzina conferiscono alla MG3 Hybrid+ più grinta, garantendo al contempo una guida più silenziosa e più rispettosa dell’ambiente. La possibilità di accedere liberamente a molte zone a traffico limitato e aree di parcheggio, sottolinea una mobilità urbana più libera, mentre la batteria performante estende l’autonomia fino a 800 km con un solo pieno, spingendo più lontano i confini della convenienza e della sostenibilità.

Questa enfasi sul “più” permea ogni elemento della campagna, dallo storytelling visivo alla scelta dei media. Per dare più impatto e più risonanza al lancio la strategia è stata accuratamente orchestrata da InGood e OMD Milano. Dal 26 maggio all’8 giugno, MG arriva in TV con una pianificazione cross-canale studiata nei minimi dettagli, un planning “più” efficiente e “più” accurato per garantire il massimo posizionamento e visibilità sul target. Non solo TV, il viaggio del brand continua sul digital, dove alle attività always-on, si affianca una campagna data-driven con creatività dinamiche in grado di fornire all’utente tutti gli approfondimenti tecnici dell’auto in un unico, coinvolgente formato.

“Il lancio di MG3 Hybrid+ per noi ha un ruolo chiave nella strategia del brand e abbiamo voluto che la campagna sottolineasse il valore di questa vettura. Quel + che caratterizza il nome non è un vezzo di marketing ma identifica tutti i “più” che la vettura porta nella guida quotidiana – dichiara Edoardo Gamberini Head of Marketing SAIC Motor Italy – e mette in luce il costante impegno di MG nel fornire soluzioni di mobilità sostenibile accessibili a tutti, rendendo le tecnologie avanzate come il nostro full hybrid fruibili da un pubblico più ampio.”