“Non c’è la fila di gente che mi chiede ‘sei libero?’. Si è parlato tanto della Nove, vedrò l’amministratore delegato Araimo oggi per la prima volta. Mai avuto nessun contatto”. Lo ha detto Enrico Mentana, direttore del Tg La7, al Festival della Tv di Dogliani (Cuneo).
“Con Rai e Mediaset ho contatti perché ci lavoro tantissimo. Ho lavorato benissimo a La7. Il 15 gennaio compio 70 anni, il mio futuro è ai giardinetti”, ha scherzato Mentana che ha aggiunto: “O rinnovo, o vado ai giardinetti o se arriva il principe azzurro che mi offre mille miliardi e mi lascia libero ci faccio un pensiero”.
“Finalmente vedrò che faccia ha Araimo. Poi mi metterò religiosamente ad ascoltare per capire se c’è qualche spiraglio”. Scherza Mentana ripreso da Ansa. I due incontri sono a seguire: subito dopo di lui arriva l’amministratore delegato di Warner Bros Discovery Sud Europa che ha portato sul Nove Crozza, Fazio e Amadeus. Il prossimo è forse Mentana che a dicembre ha il contratto in scadenza con La7 e ha mal digerito lo scontro con Lilli Gruber che lo ha tacciato di ‘incontinenza’ per averle passato la linea in ritardo? Mentana e Araimo hanno uno scambio di battute. “Cairo ha rassicurato sul vostro rapporto”, dice Araimo. “Ma con un pluridivorziato è tutto da vedere” replica Mentana. Sul palco Araimo spiega: “Non è vero che Mentana non l’ho mai conosciuto, lui era giovane ma non se lo ricorda. Ci siamo visti 25 anni fa quando lavoravo in Fininvest sullo sviluppo Internet. Poi le nostre strade si sono divise”.