Leclerc, Bagnaia e Juve al top per Auditel. Motori e Serie A sfuggono allo sciopero Nielsen

Condividi

Charles Leclerc sugli scudi. Disponibili gli ascolti delle partite più viste su Dazn e Sky e quelli delle gare del Motomondiale e della Formula 1, su Sky e Tv8 di domenica 26 maggio. Le elaborazioni di Studio Frasi. Bagnaia al 6,3% live e al 9,3% nella differita in chiaro. Leclerc invece…

Vincono Leclerc e Pecco. Domenica 26 maggio calcio e sport protagonisti, con un’enfasi particolare sui Motori. C’era il finale drammatico del campionato di Serie A, con il Frosinone sconfitto in casa dall’Udinese e alla fine retrocesso. Mentre al pomeriggio la sequenza dei Motori, con la MotoGp da Barcellona e poi la Formula 1 dal Principato di Monaco, con la doppia vittoria rossa hanno contraddistinto primo pomeriggio e, più tardi, su Tv8, anche il preserale. Con tanti motivi per guardare le gare. In Catalogna è arrivata prima la Ducati di Pecco Bagnaia. Mentre la Ferrari di Charles Leclerc, per la prima volta è stata prima nel Gp di casa a Montecarlo, partito con un incidente serio d alcune macchine.

La Ferrari di Leclerc all’arrivo

C’era pure – però – lo sciopero della Nielsen, che a distanza di un mese dal primo, ha di nuovo ritardato la pubblicazione dei dati Auditel, per giunta limitata agli ascolti nelle sole fasce standard in prima battuta. Fatti salvi però dalla protesta sindacale, i dati di Dazn da un lato e di Sky dall’altro, che sono stati così elaborati da Studio Frasi.

Motori in evidenza, in chiaro e a pagamento

Su Sky Sport il GP di Monaco, in onda dalle 15.00, ha avuto 1 milione 447 mila spettatori con il 13% di share e 2 milioni 547 mila spettatori unici. In differita su Tv8 la gara vinta da Charles Leclerc davanti a Oscar Piastri e Carlos Sainz, trasmessa dalle 18.30, ha conseguito 1 milione 474 mila spettatori con l’11% di share.

Pecco Bagnaia

In tema Motomondiale, la gara della MotoGP della Catalunya, live dalle ore 14.00 live Sky ha conseguito 797 mila spettatori con il 6,3% di share. La gara vinta da Pecco Bagnaia, trasmessa in differita alle ore 16.00 su Tv8 ha avuto 1 milione 31 mila spettatori con il 9,3% di share.

Juve-Monza

Su Dazn Juve batte Milan e Inter

In tema calcio, invece, questo il bilancio di alcune delle partite trasmesse su Dazn. La più seguita è stata Juventus-Monza, a quota 558mila spettatori. Seconda del turno finale si è collocata per numero di spettatori Milan Salernitana, a 423mila spettatori. Terzo posto per Verona-Inter a 306mila.

Olivier Giroud

Tra le partite Sky di Ieri, inoltre, Frosinone-Udinese è arrivata a 319 mila e Atalanta-Torino a 184mila.