Eleonora Cozzella

Eleonora Cozzella è la nuova direttrice de Il Gusto

Condividi

Come anticipato da Primaonline, è arrivata oggi la conferma da GEDI che a partire dal 10 giugno, Eleonora Cozzella assumerà la direzione de Il Gusto, la testata tematica dedicata al cibo e al turismo enogastronomico. Cozzella prende il posto di Luca Ferrua indagato dalla procura di Torino insieme ad alcuni esponenti della Regione per corruzione e turbata libertà nella scelta del contraente per progetti per promuovere cibo e territorio.

Appassionata conoscitrice della tradizione enogastronomica italiana, e con numerose esperienze su testate nel campo del cibo e della ristorazione, Eleonora Cozzella ha iniziato a collaborare con il Gruppo nel 2004, prima attraverso Kataweb Cucina e Repubblica Sapori, fino a passare al content hub e alla conduzione di eventi, tra cui “C’è + Gusto a Bologna”. È inoltre speaker del podcast settimanale di Repubblica “Questioni di Gusto”.

Cozzella coordinerà i contenuti del content hub su carta – con gli speciali “I Piaceri del Gusto” in abbinamento a la Repubblica e La Stampa – sito web, canali social, oltre alle iniziative speciali e agli eventi organizzati sul territorio.