(Us Radio Italia)

Radio Italia Live – il Concerto fa tappa a Napoli

Condividi

L’emittente svela il cast sul palco di Piazza del Plebiscito

Radio Italia prepara la prima edizione napoletana del suo Radio Italia Live – Il concerto. L’appuntamento di giovedì 27 giugno vedrà salire sul palco di Piazza del Plebiscito Alessandra Amoroso, Annalisa, Biagio Antonacci, Articolo31, Elodie, Francesco gabbani, Irama, Angelina Mango, Ricchi e Poveri, Rocco Hunt, Rose Villain e Tananai.

Come per la tappa milanese, la conduzione è affidata ai conduttori della radio: Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Marco Falivelli, Mauro Marino, Enzo Miccio, Manola Moslehi, Paoletta ed Emiliano Picardi. A Luca Ward il compito di introdurre live tutti gli artisti, sempre accompagnati la Radio Italia Live Orchestra, diretta dal Maestro Bruno Santori.

Volanti: “appuntamento atteso”

Co-organizzato con il Comune di Napoli, il concerto si inserisce nell’ambito del progetto ‘Napoli Città della Musica – Live Festival 2024’ e sostiene Fondazione Santobono Pausilipon e l’ospedale pediatrico di Napoli con una raccolta fondi solidale il cui ricavato sarà dedicato al progetto di assistenza domiciliare ‘Curare a casa’ (Si potrà donare inviando un SMS solidale al numero 45592, attivo dal 7 giugno al 14 luglio).

“Sono felice che questa piazza, luogo storico di eventi musicali, e il calore del pubblico partenopeo, potranno condividere con noi e tutti gli artisti partecipanti uan grande serata di musica dal vivo”, il saluto di Mario Volanti, editore e presidente dell’emittente alla conferenza stampa di presentazione dell’evento, alla quale ha presenziato anche il primo cittadino Gaetano Manfredi e il consigliere del Sindaco su musica e audiovisivo, Ferdinando Tozzi.
Soddisfazione condivisa anche dal figlio, Alessandro, direttore marketing e commerciale della radio. Dal suo punto di vista, l’arrivo a Napoli del concerto è una dimostrazione di come l’evento sia diventato “un appuntamento sempre più atteso in tutta Italia”. “L’edizione appena trascorsa di Milano, ha puntualizzato, è andata benissimo ottenendo una total audience, certificata da GroupM, di 9,6 milioni di contatti netti e una grandissima interazione social, amplificata anche dalla collaborazione con TikTok Italia”.

Dove seguire il concerto

Dalle 20.40 l’evento sarà trasmesso in diretta su tutti i canali dell’emittente (radio e radio tv), sull’app e in contemporanea su Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8.
Copertura anche su sito e social, con contenuti dedicati e gallery con l’hashtag ufficiale #rilive.

Presenting Partner è isybank. Brodcasting Partner sono Sky, NOW e TV8, mentre main Partner: Sky Mobile powered by Fastweb. Official Partner: A2A ENERGIA, Activia; Alfaparf Milano; Consorzio Tutela Grana Padano; Idealista; Lavazza; Neos; Old Wild West.
Media Partner: Cosmopolitan; La Gazzetta dello Sport; Ticketone; Up Tv; Urban Vision
Partner tecnico: Roberto
Birra Ufficiale: Birra Gaia
Fornitore Ufficiale: Bortolin Angelo Spumanti; Ferrarelle e Vitasnella