Il quotidiano ‘La Ragione’ lancia nuove rubriche in formato multimediale

Condividi

Il quotidiano ‘La Ragione’ lancia nuove rubriche in formato omnichannel partendo da “Imprese d’Italia”, spazio pensato per dare il giusto valore alle imprese che hanno fatto e fanno grande l’Italia. Storie in primo piano raccontate dalle firme della Ragione attraverso interviste ai protagonisti che hanno creato e sviluppato le “Imprese d’Italia”. Un racconto – spiega una nota di Adnkronos – non banale, fuori dagli schemi che fa emergere il percorso umano e professionale insieme agli aspetti di business e aziendali. Si parla non solo di grandi aziende, ma anche di tutte quelle piccole e medie imprese che fanno grande il nostro Paese.

Le storie sono selezionate dalla redazione delle Ragione, con un focus su quelle più innovative, attente alla sostenibilità, ai giovani, all’imprenditoria/management femminile. Il format è studiato per essere diffuso su più canali con linguaggi adattati alle diverse piattaforme e un visual immediatamente riconoscibile con il credit “Imprese d’Italia”: in particolare interviste approfondita sull’edizione cartacea del quotidiano e la sua versione online su e app, post sui social della Ragione con una vetrina ad hoc su Linkedin. Le storie più interessanti saranno poi presentate live nei prossimi mesi in un ciclo di eventi organizzati da “La Ragione” nel suo hub culturale milanese in Corso di Porta Ticinese, a due passi dalle Colonne di San Lorenzo.

E’ stato da poco lanciato il nuovo live/podcast “L’eco de La Ragione”: le notizie del giorno commentate real time in pochi minuti dai giornalisti de La Ragione. Uno spazio interattivo in cui confrontarsi con i lettori/ascoltatori e analizzare insieme i principali fatti della giornata. In diretta il mercoledì e venerdì alle ore 18 sui canali Linkedin, Facebook e Youtube de La Ragione e con un’edizione speciale ogni lunedì mattina alle 8 con Il Risveglio della Ragione a cura del Direttore Fulvio Giuliani. Infine spazio anche ai professionisti, per fornire sempre più informazioni aggiornate e complete a manager e imprenditori, su tematiche di interesse per la propria attività La prima rubrica di questa categoria si intitola: “I Soldi Vostri”, ogni martedì mattina su Linkedin, sito e app della Ragione a cura del commercialista Christian Dominici. Con un linguaggio semplice e immediato fornisce chiarimenti e informazioni sulle principali novità in ambito fiscale ma non solo.