Keyformat lancia Paparazzo.cloud, piattaforma che monitora campagne pubblicitarie digitali

Condividi

Il Gruppo Yobee-Keyformat, in prima linea nel sostegno agli editori digitali e alle loro concessionarie pubblicitarie, amplia la propria gamma di servizi con “Paparazzo.cloud”, una piattaforma SaaS (Software as a service) che cattura gli screenshot delle campagne digitali in modo completamente automatizzato, facendo risparmiare molto tempo per le attività di produzione dei report pubblicitari, che tante concessionarie gestiscono ancora “a mano”.


“Paparazzo.cloud” è stato sviluppato da Keyformat su richiesta di una concessionaria di pubblicità leader nel panorama italiano, per velocizzare il processo di raccolta dei giustificativi di pubblicazione delle campagne attive sui propri portali. Dopo averlo ulteriormente ottimizzato e arricchito di nuove funzionalità, Keyformat lo mette ora a disposizione di tutte le concessionarie interessate.


La produzione dei giustificativi, per le concessionarie che gestiscono numerosi siti con audience consistenti – e che quindi ospitano molte campagne attive ogni giorno e su più siti/sezioni – è in effetti molto onerosa, perché richiede la costruzione di report in cui devono essere visualizzati gli screenshot reali della campagna, in relazione all’erogazione di ciascuna creatività su ciascun sito/sezione pianificato dal cliente e per ogni tipologia di device (fisso e mobile). Per questo motivo diventa utile poter automatizzare l’intero processo attraverso una piattaforma che è in grado di identificare tutti i siti web dell’ad network pertinenti alla campagna e acquisire istantanee degli annunci su tutti i device.
“Paparazzo.cloud” supporta formati display, video, native, rich media, HTML5 e fornisce screenshot full page che, se necessario, possono essere esportati e inviati direttamente inseriti in un mockup, una feature che li rende del tutto uguali agli screenshot effettuati manualmente. Gli screenshot degli annunci vengono archiviati in cloud, sempre disponibili al download e pronti per l’invio al cliente.

Viviana Bottalico, Managing Director di Keyformat


“Sono lieta di poter presentare al mercato delle concessionarie ‘Paparazzo.cloud’, la piattaforma che a portata di click permette di vedere in tempo reale tutte le campagne attive nel proprio network. Un prodotto in grado di soddisfare ogni esigenza. Offrire servizi customizzati che sappiano interpretare le richieste e rispondere alle esigenze dei clienti è da sempre la base del nostro lavoro” ha detto Viviana Bottalico, Managing Director di Keyformat.