Dario Pesce, sales manager di Adasta

Condividi

Adasta, tra le principali concessionarie pubblicitarie digitali italiane, ha annunciato la nomina di Dario Pesce come sales manager, in carica da giugno 2024. Il manager, come riporta un comunicato stampa, approda in Adasta con l’obiettivo di rendere i processi aziendali ancora più efficaci e funzionali al raggiungimento degli obiettivi di business e supportare la strategia di crescita dell’azienda – che prevede investimenti per lo sviluppo di nuovi format e soluzioni innovative per il mercato dell’advertising.

Dario Pesce, laureato in Marketing all’Università degli Studi di Bari, ha completato gli studi con un master in Marketing, Digital Communication and Sales Management, conseguito a Publitalia ’80. Nel 2016, dopo uno stage in Salmoiraghi & Viganò, ha fatto il suo ingresso in Shopfully come account manager. Ruolo che ha ricoperto anche dal 2019 al 2022 presso Next14, permettendogli di toccare con mano anche il mondo Ad Tech. Prima di approdare in Adasta, l’azienda guidata dal CEO Simone Chizzali e dal managing director Filippo Marchio, Dario Pesce ha lavorato in Tangoo come sales manager.

“La nomina di Pesce si inserisce perfettamente nel nostro piano di sviluppo attraverso l’inserimento di figure in grado di contribuire attivamente al consolidamento dell’azienda come leader del mercato” – ha dichiarato Simone Chizzali, CEO di Adasta. “L’obiettivo finale è incrementare ulteriormente le connessioni esistenti tra editori, agenzie e inserzionisti finali, incrementando la raccolta complessiva e la valorizzazione media degli spazi pubblicitari secondo un approccio diretto e mirato”.