quotidiniano giornale occhio (Foto di Elias Maurer su Unsplash)

Nel primo quadrimestre cala ancora la pubblicità sulla stampa

Condividi

Pubblichiamo i nuovi dati dell’Osservatorio Stampa FCP, relativi al periodo Gennaio-Aprile 2024 raffrontati con i corrispettivi 2023.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -6,2%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -8,2%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -3,9%.

La pubblicità Commerciale locale -1,4%.

La tipologia Legale ha segnato -40,0%.

La tipologia Finanziaria ha segnato +0,2%.

La tipologia Classified ha segnato -5,6%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -1,3%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali -4,0%

Mensili +5,3%.

Altre Periodicità -34,2%.