Sandro Scattolini, media intelligence & market insight director

Condividi

Il 4 giugno 2024, Dentsu Italia ha annunciato l’ingresso di Sandro Scattolini come media intelligence & market insight director.
Nel ruolo guida un team di 15 professionisti con l’obiettivo di definire la strategia, la vision, la value proposition e la roadmap complessiva dell’area research & survey analytics, così come dell’area media intelligence e benchmarking, collaborando sia con il network globale di Dentsu, sia con i team delle practice media, creative, dati e tecnologia.
Per lui anche il compito di seguire lo sviluppo di soluzioni innovative di prossima generazione, lavorando in stretta sinergia con tutte le sigle del gruppo.

Proveniente da Nielsen, dove ricopriva il ruolo di regional commercial lead, con la responsabilità del business media per advertiser e agenzie media in Medio Oriente, Africa, Centro e Sud Europa, Scattolini ha oltre 20 anni di esperienza nel media, nella misurazione e nella gestione dei rapporti con i clienti, per sviluppare nuove opportunità di business e promuoverne la crescita.
Ha esordito in AGB come sistemista, occupandosi successivamente dei prodotti per l’analisi dei dati televisivi. A seguito dell’acquisizione della società da parte di Nielsen, si è occupato di pianificazione
cross-mediale e data integration.
Dal 2014, ha seguito lancio e successivo sviluppo di Nielsen Media Impact per l’Italia.