Mondadori, Francesca Rigolio nominata Chief Sustainability Officer

Condividi

Francesca Rigolio è stata nominata Chief Sustainability Officer del Gruppo Mondadori. Rigoglio è anche Head of Human Resources area Libri dal marzo 2018, e consigliera di amministrazione delle società Mondadori Education, Rizzoli Education ed Electa Editore.

Nata a Varese nel 1968, Rigolio si è laureata in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi di Milano. Comincia il proprio percorso professionale nel 1993 nel settore dell’edutainment, per poi entrare nel Gruppo Mondadori nel 1998 come responsabile marketing per il progetto start up di apertura dei primi Multicenter Mondadori in Italia.

Nel settembre 2001 passa alla direzione risorse umane, prima come responsabile della selezione, formazione e sviluppo dell’area Retail, successivamente, dal 2006, come Head of Human Resources dell’area Educational, comprendente le attività di editoria scolastica e museale. Nel 2016, a seguito dell’acquisizione di Rizzoli Libri da parte del Gruppo Mondadori, aggiunge alle proprie responsabilità la gestione delle risorse umane di Rizzoli Education e della società Rizzoli International Publications di New York. Nel 2018, con l’unificazione di tutte le attività librarie in un’unica area di business, Francesca Rigolio assume la carica di Head of Human Resources Libri, sommando alle precedenti aree di competenza anche le case editrici Trade del Gruppo. Nel maggio 2021, in seguito alla creazione della funzione Diversity & Inclusion, è stata nominata Chief Diversity Officer del Gruppo Mondadori.