Sinner numero 1 protagonista in edicola. Ma non all’estero

Condividi

Mentre la stampa tricolore celebra il successo dell’altotesino, in Francia e Inghilterra la notizia – più che la staffetta in cima al ranking – è il ritiro di Djokovic

Sul tetto del mondo, come lui nessuno prima. Da ieri pomeriggio, la consacrazione di Jannik Sinner a numero uno del tennis mondiale, dopo il ritiro di Novak Djokovic dal Roland Garros, è diventata una delle notizie principali, non solo per il mondo dello sport tricolore.

L’altoatesino tra cronaca e racconti è al centro delle prime pagine oggi in edicola. Gazzetta dello Sport, Tutto sport e Corriere dello Sport puntano sulla presenza dell’1 nei loro titoli, sia come numero che per sostituire la lettera i.

Sinner è protagonista anche sulle testate nazionali, chi scegliendo di riportare un suo virgolettato – come il Corriere della Sera- , chi scegliendo di sottolineare il fatto che sia il primo italiano a raggiungere questa posizione.

All’estero

Spazio al tennis anche sulle testate internazionali. Ma più che per parlare di Sinner, la scelta dei giornali francesi e inglesi è stata quella di puntare sul ritiro di Djokovic, sollevando dubbi anche sulla sua eventuale partecipazione a Wimbledon.